side-area-logo

Avvocato

Cristina Crupi

Il miglior premio che la vita ha da offrire è di gran lunga la possibilità di lavorare sodo per un lavoro che vale la pena fare.

Theodore Roosevelt

Nata in Puglia nel luglio del 1979, l’ho lasciata per frequentare la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, che è poi divenuta la mia città d’adozione. Sono professionista iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2007. Dopo il tirocinio svolto all’interno di alcuni dei migliori Studi della città, nel 2009 fondo lo Studio Legale Crupi & Associati che opera in ambito civilistico e societario. Seguendo la mia attitudine, nel tempo lo studio ha maturato una specializzazione e una notevole competenza in materia di startup e Pmi Innovative. Sono Partner e Legal Expert per PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano.

Scrivo per passione e professione: ho pubblicato per Editoriale Scientifica il “Codice delle Startup” – la prima raccolta completa in Italia di leggi, normative e regolamenti che riguardano le startup e le aziende innovative.  Per Il Sole24Ore ho curato il volume “Startup – Guida operativa per la creazione, la gestione e lo sviluppo delle imprese innovative” e due e-book: “Startup innovative” e “Le società tra professionisti”. Scrivo periodicamente anche per le bacheche giuridiche de IlSole24Ore: Sistema Società e Diritto24 e per il magazine di business Millionarie.

Quando mi capita di essere relatrice in convegni o seminari di e offrire consigli legali su startup e Innovazione, cerco di farlo di fronte a una platea di imprenditori e startuppers. Nutro un’immensa passione per il mio lavoro, una volontà di ferro e una entusiastica fiducia nel futuro.

COLLABORAZIONI E RICONOSCIMENTI

Alcune delle Testate giornalistiche e associazioni culturali con le quali collaboro o che hanno deciso di assegnarmi riconoscimenti di carattere professionale